Artroscopia

Rate this post

L’artroscopia è un approccio moderno minimamente intrusivo di esaminare la carie dentale articolare, che avviene nello spazio operativo. In primo luogo, è un intervento chirurgico rapido che carica il corpo appena fattibile, l’obiettivo dell’artroscopia è quindi una diagnosi esatta di lesioni o malattie articolari. Il principio dell’artroscopia è composto nell’uso dell’ottica, molte grazie alle quali è possibile eseguire la diagnostica e il successivo trattamento. Una sonda endoscopica (artroscopio) viene introdotta all’interno dell’articolazione del ginocchio, per la quale non è richiesta un’apertura diritta, ma solo due piccole lacerazioni. L’artroscopio è un tubo d’acciaio sottile, e anche alla fine di esso c’è una fotocamera elettronica con luce che non si scioglie. All’altra estremità c’è un display su cui il medico e la persona osservano le strutture articolari. Dopo l’esame, è possibile eseguire rapidamente la terapia con strumenti medici in miniatura introdotti da un endoscopio.Artroscopia

Per chi è adatta la procedura

La lesione del menisco si verifica, ad esempio, con un movimento feroce. Menisci, anche se solido e versatile, non può sopportare un enorme tonnellate e anche di conseguenza strappare o danni. Una quota aggiuntiva di artroscopie è da lesioni dei tendini crociati del ginocchio, vari gradi di danni al materiale cartilagineo articolare, lesioni ai legamenti laterali del ginocchio, il rilascio di un componente dell’osso o della cartilagine proprio nella stanza articolare o instabilità della rotula. Se le lesioni sono di natura più significativa, può anche portare alla classica procedura chirurgica del ginocchio o alla sostituzione articolare con un impianto dentale. Quando andare per il trattamento: La pianificazione del trattamento manca di limitazioni così come è per tutti coloro che sperimentano disagio, gonfiore, instabilità, movimento limitato.

Esattamente come funziona la procedura

La procedura si svolge in condizioni pulite e sterili in sala operatoria e in genere dura da mezza ora a un’ora, si basa costantemente sul problema del trattamento Che viene eseguito in anestesia di base o locale. L’artroscopia viene eseguita su base ambulatoriale (senza ricovero) o con una degenza ospedaliera da uno a 2 giorni. L’operazione viene eseguita sulla posizione disinfettata del ginocchio, dove viene eseguita una piccola incisione di circa 1 cm. L’artroscopio viene presentato tramite questa lacerazione, così come con esso l’opzione salina, che purifica l’articolazione, così come anche grazie ad essa la foto è molto meglio. Le ferite operative sono così piccole che non cuciono, solo una benda sterile è correlata a coprirle. Quanto tempo sarà l’ospedalizzazione: se la procedura viene eseguita senza l’obbligo di ospedalizzazione, viene lasciata lo stesso giorno della procedura. Il trattamento utilizzato con anestesia richiede 1-2 giorni di ricovero.

Cosa ti aspetta dopo il trattamento

La terapia dopo l’artroscopia del ginocchio è privata e dipende dal tipo di lesione e da quale sia stato il trattamento stesso. Con artroscopie più semplici, è necessario conservare la gamba operata per 1-2 settimane passeggiando su oggetti di scena con un carico già identificato dal medico operativo. Dopo procedure più severe e anche se c’è un rischio di instabilità nel ginocchio, l’uso di un’ortesi al ginocchio è essenziale. Questa è, ad esempio, la cucitura del menisco. L’ortesi è dopo che essenziale avere a riposo, si è sbarazzato solo per l’allenamento. Rehab pubblicizza guarigione veloce. Cosa ottieni da noi: piano medico totalmente gratuito. Se avete qualsiasi tipo di richieste? Saremo sicuramente felici di rivolgerci direttamente al centro.

L’artroscopia viene utilizzata per diagnosticare problemi articolari e trattare le strutture articolari

L’artroscopia è una tecnica che consente di esaminare più in dettaglio e affrontare problemi e lesioni delle articolazioni e dei legamenti circostanti. Può essere applicato in qualsiasi tipo di articolazione sul corpo, tuttavia, di solito l’artroscopia del ginocchio viene eseguita con lesioni tendinee e curve. Sei interessato a come avviene il trattamento e cosa include il recupero? Cos’è l’artroscopia? L’artroscopia è un approccio endoscopico minimamente invasivo utilizzato da specialisti ortopedici per dare un’occhiata alla cavità articolare del dente. Questa piccola procedura viene utilizzata per rilevare oltre a trattare le lesioni alle strutture intracraniche dell’articolazione. Il concetto del trattamento è composto nel fare piccole lacerazioni e fare uso dell’ottica. Di regola, accade su base ambulatoriale. All’interno dell’articolazione viene inserita una sonda endoscopica chiamata artroscopio, che è un tubo metallico sottile, alla fine del quale c’è una camma con luce. All’altra estremità, viene apposto un display, in cui il medico osserva i quadri comuni.L'artroscopia viene utilizzata per diagnosticare problemi articolari e trattare le strutture articolari

A cosa serve l’artroscopia?

Il medico potrebbe suggerire un’artroscopia, soprattutto se si dispone di infiammazione articolare o un infortunio. L’artroscopia può essere eseguita in qualsiasi articolazione, ma il più delle volte viene eseguita:

  • artroscopia del ginocchio (lente e tendini) – è solo uno dei più comuni,
  • artroscopia della spalla,
  • artroscopia dell’articolazione del gomito,
  • artroscopia dell’anca,
  • artroscopia dell’articolazione della caviglia,
  • artroscopia del polso,
  • artroscopia dell’articolazione della mascella.

L’artroscopia è solitamente indicata per la diagnosi di strutture articolari se i raggi X o altri metodi di imaging non hanno offerto risultati chiari e un esame molto più approfondito è richiesto. Allo stesso modo, l’approccio è generalmente utilizzato per affrontare lesioni specifiche, come:

  • lesioni della curva,
  • lesione o strappo dei tendini crociati,
  • lesione della cartilagine,
  • gonfiore del rivestimento articolare (gonite),.
  • attacchi intraarticolari,.
  • pezzi di osso allentati,.
  • cicatrici nelle articolazioni.

Esattamente come pianificare per l’artroscopia?

Prima di intraprendere l’artroscopia, è necessario educare il medico circa se si sta assumendo qualsiasi tipo di farmaci o integratori alimentari. La sera prima del trattamento, non è più necessario consumare o bere nulla, a meno che il medico prescriva o altro. Il medico dovrebbe familiarizzare con i dettagli dell’operazione, del lavoro di preparazione, delle opzioni di riabilitazione e delle minacce della procedura. Impostare una casa di viaggio per il trattamento chirurgico e indossare abiti larghi per garantire che si può vestire rapidamente dopo la procedura.

Come funziona l’artroscopia?

Il programma di artroscopia in sé è molto breve, prendendo circa mezzo hr a un hr, ma si basa sul suo problema. Di norma, si verifica su base ambulatoriale sotto anestetico regionale o di base. Sorprendentemente, l’ospedalizzazione potrebbe essere necessaria per uno o due giorni. L’area dell’articolazione viene inizialmente sanificata dal medico e successivamente vengono fatte diverse lacerazioni di 1 cm. All’interno, presenta poi un artroscopio, su cui sono messi l’obiettivo e anche la luce, oltre alla soluzione salina, che consentirà una visione e un lavaggio molto migliori dell’articolazione. Con la fotocamera, la foto viene proiettata sul display.

Recupero dopo artroscopia

Dopo la procedura, sarete trasferiti in un altro spazio dove si sarà certamente recuperare per le prossime ore. Dopo di che, in generale, puoi andare a casa. La cura successiva della ferita e anche il recupero dipenderà dal tipo di intervento e danni al giunto, in modo da rispettare le linee guida del medico. Tuttavia, la durata di guarigione dopo l’artroscopia normalmente include il rispetto delle azioni:.

  • assunzione di farmaci per alleviare il disagio, l’infiammazione e proteggere dall’embolia,.
  • resto impostazione, ghiaccio gonfiore e anche sollevando il braccio o la gamba per ridurre il gonfiore,.
  • facendo uso di aiuto come oggetti di scena, stecche o ortesi,.
  • esercizi di riabilitazione fisica per migliorare i muscoli e aumentare la funzione articolare.

Lascia un commento